UNA FAMIGLIA
UNA SOLA PASSIONE
AL VOSTRO SERVIZIO

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (Confucio)

L’Agenzia Immobiliare Ricercato è la prima vera agenzia immobiliare nata a Lecce, cuore del Barocco salentino, nei primi anni ’80. L’agenzia in via Imperatore Adriano n.18, rappresenta la sede storica. La scelta di utilizzare il cognome della famiglia Ricercato deriva dall’intenzione, già nel principio, di creare qualcosa che divenisse sinonimo di determinazione ed onestà. Oggi è fonte di grande orgoglio e i valori sui quali è fondata la nostra realtà sono ancora associati alla serietà e l’impegno di sempre.

L’attività nasce dall’intuito, dal duro lavoro e dall’esperienza quarantennale nel settore, di un padre che ancora oggi è rappresenta l’organo amministrativo. Negli anni sono subentrati nella parte operativa i figli Stefano e Gianluca, fonte di innovazione e idee contemporanee.

Rivolgersi al Team Immobiliare Ricercato significa affidarsi a dinamici e preparati professionisti del settore, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio e alla Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) costantemente aggiornati mediante corsi di alta formazione professionale, pronti ad ascoltarvi direttamente e attentamente, al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza.

I NOSTRI SERVIZI

Il settore immobiliare è complesso e fatto da tanti segmenti, la nostra offerta è pensata per abbracciare tutti i tipi di clienti anche quelli più esigente e per farlo ci affidiamo a competenze interne o a partner specializzati e di cui possiamo fidarci.

COMPRAVENDITA IMMOBILIARE
AFFITTI A BREVE E LUNGO TERMINE
LEASING IMMOBILIARE
RISTRUTTURAZIONI
PRATICHE DI AGIBILITÀ e CERTIFICATI ENERGETICI
CONDONI EDILIZI e COLLAUDI STATICI

LE NOSTRE SEDI

Il supporto al cliente è necessario ed una stretta di mano vale più di tante parole, per questo la nostra rete vendita copre capillariamente la città di Lecce dove operiamo da sempre.

Via Imperatore Adriano, 18

Referente: Ricercato Stefano

Nel centro di Lecce con alto flusso pedonale e veicolare e a pochi passi da Piazza Mazzini e dal centro storico.

Via Lupiae, 24/B

Referente: Ricercato Gianluca

Vicina alla circonvallazione, questa sede nasce con l’obiettivo di coprire anche la parte più a est della città.